Trasporto gratuito alunni scuola secondaria di secondo grado – anno scolastico 2024/2025

Trasporto gratuito alunni scuola secondaria di secondo grado

Data:

20 Agosto 2024

Tempo di lettura:

Si avvisano i cittadini che per l’anno scolastico 2024/2025 il servizio di trasporto gratuito studenti verrà assicurato tramite rimborso del costo dell’abbonamento.
Il costo sostenuto per il trasporto non potrà superare quello mensile previsto dai mezzi pubblici di linea.
Qualora la scuola scelta sia ubicata nel Comune più lontano, anzichè nel Comune più vicino, la differenza del costo dell’abbonamento rimane a carico dell’utente.
Gli abbonamenti devono essere leggibili e riportare il numero della tessera rilasciata dalla Ditta di trasporto di linea.
Gli uffici competenti procederanno alla verifica delle domande trasmesse dall’ufficio protocollo verificando l’avvenuta regolare frequenza dell’alunno durante l’anno scolastico 2024/2025.
Il diritto decade per i mesi in cui la frequenza sia stata inferiore alla metà dei giorni utili previsti dal calendario scolastico delle singole scuole di appartenenza e senza istanza iniziale non si potrà percepire il rimborso a fine anno scolastico.
L’istanza dovrà essere presentata in duplice copia all’Ufficio Protocollo, una sarà inviata all’Ufficio competente, l’altra rimarrà come ricevuta all’utente.
Tenuto conto che l’apertura dell’anno scolastico, secondo il calendario scolastico regionale, è previsto per il 12 settembre 2024, si invitano i genitori degli studenti pendolari interessati a presentare istanza al Comune per l’ammissione a detto beneficio entro il termine del 30 novembre dell’anno in corso.
Le istanze presentate oltre la suindicata data, saranno comunque ammesse al beneficio, a partire dal mese successivo alla presentazione dell’istanza.
Si fa presente che la gratuità totale o parziale del servizio di trasporto scolastico è subordinata all’accreditamento dei relativi fondi da parte della Regione Sicilia.

Tipo documento Documento (tecnico) di supporto
Numero e data protocollo n. del
Data di pubblicazione 20 Agosto 2024
Formati